Indagini di mercato

Le indagini di mercato rappresentano il nostro core business al quale, nel corso degli anni, si sono affiancati altri centri di eccellenza attualmente utilizzati sia a supporto, sia come entità indipendenti. GENACTIS ha le competenze e risorse per svolgere indagini di mercato durante tutto il ciclo del farmaco e in tutte le aree terapeutiche. La nostra esperienza nei principali mercati ci ha consentito di acquisire una profonda conoscenza delle singole realtà e della maggior parte delle classi farmacologiche comprese quelle più innovative.

Da una ricerca GENACTIS non avrete risultati slegati dal contesto del mercato reale, la nostra aspirazione è far parte del vostro team, condividerne gli obiettivi e fornirvi soluzioni.

Come operiamo

Il nostro approccio è prettamente consulenziale. A nostro avviso l’utilità di un'indagine di mercato deve essere valutata in base a quanto i risultati possano tradursi in azioni concrete, in decisioni vincenti. Crediamo che questo possa avvenire solo se chi progetta e conduce la ricerca è effettivamente in grado di dialogare con il vostro team. GENACTIS dedica un team di esperti dell’area terapeutica e della metodologia di ricerca ad ogni progetto, sia esso nazionale o internazionale.
Chi si avvale della nostra collaborazione ha la certezza di poter discutere le problematiche con personale competente, lo stesso con il quale definirete le problematiche e che seguirà tutte le fasi della ricerca e a modererà parte delle interviste. Questo riduce al minimo i passaggi intermedi evitando la perdita di informazione.

I Nostri Target

Il target delle nostre ricerche comprende tutte le figure di pertinenza del mercato farmaceutico e biotecnologico.

  • Medici di famiglia
  • Medici specialisti
  • Opinion Leader
  • Farmacisti, inclusi i direttori di farmacia ospedaliera
  • Infermieri
  • Personale ospedaliero amministrativo
  • Pazienti

GENACTIS presta particolare attenzione al reclutamento, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Individuare il giusto target per ogni ricerca è la base per ottenere risultati che corrispondano alla realtà.

I Nostri Moderatori

GENACTIS è consapevole dell’importanza della moderazione nel raggiungimento del risultato auspicato. Per questo è necessario che il moderatore sia effettivamente competente nell’area terapeutica oggetto della ricerca. Garantiamo che una considerevole parte delle interviste qualitative e la totalità dei gruppi di discussione siano moderati da un MRE interno o dal Project Leader. Il vantaggio è evidente: le persone alle quali commissionerete il lavoro e che pertanto hanno la vostra fiducia sono le stesse che svolgeranno la ricerca e redigeranno il report con le risposte che cercavate. Inoltre, per i medici trovarsi a discutere con personale competente della materia è un forte stimolo a collaborare.

Le interviste non condotte da personale interno sono effettuate da moderatori con un rapporto di esclusiva con GENACTIS. La quasi totalità dei nostri moderatori è laureato in discipline scientifiche o in psicologia. Gli intervistatori seguono un corso iniziale e uno di aggiornamento annuale presso la nostra sede di Roma. Curiamo particolarmente la preparazione degli intervistatori prima di ciascun progetto sia da un punto di vista medico-scientifico, che metodologico.



GENACTIS ITALIA s.r.l.- Società unipersonale soggetta alla direzione e coordinamento di GENACTIS GROUP LIMITED
Sede legale: via B. Telesio n°25, 20145 Milano (Italia); Sede operativa: via Ottaviano n°6, 00192 Roma (Italia) Tel +39/06 97610860 Fax +39/06 97610854
Website: www.genactis.it c.s. 20.000 i.v. CCIAA di Milano n. e C.F. 03979770967 REA MI/1716068 P.IVA 03979770967